Una nuova era per la Live Communication

 

Il mondo degli eventi è ufficialmente entrato in una nuova era.

Anche quando torneremo in presenza la componente digitale avrà un ruolo da protagonista e molti degli eventi saranno soprattutto in forma ibrida.
Si risparmierà tempo, si ottimizzeranno i budget e sarà possibile far partecipare un maggior numero di persone. Non da ultimo, in ottica di sostenibilità, si peserà di meno sull’ambiente.

Ma le regole di un evento non cambiano quando questo diventa digitale: obiettivi chiari, contenuti interessanti, speaker di qualità, coinvolgimento del pubblico, networking.

Nel talk affronteremo come organizzare un format digitale di successo passando in rassegna contenuti, spazi, strumenti e tecnologie.

Durante l'evento, un esclusivo viaggio all'interno del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, per scoprire come esperienze reali si possano fondere e amplificare grazie alle tecnologie digitali. 

 

 
Giorni
:
 
Ore
:
 
Minuti
:
 
Secondi

Giovedì 18 Marzo 2021

Ore 14:30 - 16:00 

Live Streaming

Museo della Scienza di Milano

 

Intervengono

Francesca Tocchella
Senior Event Manager e Partner, Kore - event designer

Cristina Volpi
Senior Event Manager e Partner, Kore - event designer

Anna Pelucchi
Head of PR and Partner, Soluzione Group 

Mauro Bonazzoli
Event director, Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, Milano 

Andrea Verniani
Marketing Director, Corman Spa 

Christophe Tassi
Country Manager, Trippus 

Modera

Daniela Dirceo
Giornalista professionista, si occupa da anni di architettura, design e sostenibilità

Si laurea a Genova, sua città natale, in Lingue e Letterature Straniere Moderne, per poi trasferirsi a Milano per inseguire il sogno di diventare giornalista. Entra alla Scuola di Specializzazione in Comunicazioni Sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove consegue il master e il praticantato. Diventa giornalista professionista nel 1993. Nel frattempo collabora come cronista con Il Giorno, Il Giornale, La Voce, Panorama Economy. Si occupa di nuovi media e nuove tecnologie e del loro impatto sul sociale come caposervizio presso Gruppo Editoriale Agepe. Quindi Caporedattore presso il Gruppo 24 Ore, responsabile della redazione Content Factory.  Ha curato inoltre la realizzazione di collane di libri editi dal Gruppo 24 Ore come: Le Guide del Gastronauta di Davide Paolini; i Libri di Plus 24 in collaborazione con la redazione di Plus 24, L’avvocato in tasca; I libri de L’esperto risponde, Master 24, Sales Accademy. Sempre per il Gruppo 24 Ore, dal 2009 si occupa anche della realizzazione della testata Come ristrutturare la Casa, in qualità di caporedattore, per diventarne poi direttrice nel 2014. È stata Lecturer Professor presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Disegno Industriale, corso di laurea in sociologia dei processi culturali e comunicativi, insegnamento Cultura dei Media.

Contatti

Francesca Casati 
francesca.casati@kore-events.com

(+39) 348 0704721

 

Michela Bracchi
bracchi@soluzionegroup.com